Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Recensione: Wolf, la ragazza che sfidò il destino

Buongiorno Readers!

Oggi voglio portare alla vostra attenzione un libro letto qualche tempo fa e di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa: Wolf,  La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin.

La ragazza che sfidò il destino. Wolf: Amazon.it: Graudin, Ryan, Katerinov,  Ilaria: LibriTrama. È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…

Pagine: 400 \ EditoreDe Agostini  \ Prezzo cartaceo: 14.90€ \ Ebook: 6.99€

♦♦♦♦

Yael è una sopravvissuta. Scampata alle atrocità dei campi nazisti e ciò che le è stato fatto in quell’inferno. Il medico\criminale,  l’ha cambiata,  letteralmente trasformata. L’ha resa agli occhi degli altri deportati un mostro. Ed è così che lei si sente.

Ma c’è chi l’aiuta a scappare e la rassicura dicendogli : “Tu cambierai le cose”.

2f6a2e8d8a9cd6ef0e18eef6f89a7e41Ci troviamo in un mondo dove il Reich ha vinto la guerra ed insieme al Giappone governa il mondo. Dopo la fuga, Yael incontra la Resistenza che le ridà uno scopo. Uccidere il Fuhrer. Deve farlo per se stessa, per le persone che ha perso che sono tatuate sulla sua pelle come lupi ululanti.  Quando il piano della resistenza prende finalmente il via Yael si “trasformerà” nell’unico modo possibile per poter arrivare al suo obiettivo : nell’ultima vincitrice del Tour dell’Asse, Adele Wolfe. 

Ho iniziato la lettura con un certo scetticismo perché non riuscivo a capire se fosse un libro di fantascienza o qualcosa di più ed inoltre ho faticato ad abituarmi allo stile di scrittura dell’autrice che usa le ripetizioni per dare enfasi. Lo trovavo snervante inizialmente. Il racconto del lager e ciò che le succede lì dentro lascia quel misto di sconcerto ed orrore ma la storia di Yael nel suo presente non riusciva a coinvolgermi completamente quanto il suo passato.

Ma non amando lasciare i libri a metà  ho continuato a leggerlo sperando di riuscire ad appassionarmi, e in effetti pagina dopo pagina ho iniziato ad entrare nel personaggio Yael-Adele.

Un  personaggio emozionante, ricco di sofferenza e voglia di rivincita.  Una storia coinvolgente ed originale, non scontato. Io ve lo consiglio, se riuscite a superare lo scetticismo iniziale troverete un libro appassionante e ricco di sorprese.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi lettori, sia che l’avete letto o vi incuriosisce?

The Heart Is A Book ❤📚

— In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei ( per voi non cambia nulla sul prezzo Acquistando dal link, guadagnerò una piccola percentuale sulla spesa) — 

 

Articolo presente sul blog con cui collaboravo precedentemente: https://ilprofumodeilibri.com/2019/05/24/recensione-wolf-la-ragazza-che-sfido-il-destino/

Pubblicità

Pubblicato da With The Heart In The Books

Leggere è una porta su nuovi mondi, aiuta ad aprire la mente e trasportarci in luoghi misteriosi, suggestivi e che non esistono. La lettura porta emozioni di gioia, felicità, tristezza, amarezza , riso e pianto. Questo è ciò che rende speciale la mia lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Salotto Irriverente

Libri, storie e chiacchiere

Vitamina L

Non sono solo libri

Libri una Magia

leggere per vivere

pensierispontanei.wordpress.com/

Vivo la vita per poterla scrivere. Un blog di Martina Vaggi

SENTIERI DI CARTESENSIBILI

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.- Ennio Flaiano

Ilariabookspassion

"Non posso vivere senza libri"

Dove una poesia può arrivare

♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón

Yankee Candle Recensioni

Recensioni e pensieri sulle Yankee Candle... e non solo!

Giardini di rose

"E come un sussurro tra le messi, ha inizio il giorno estivo"

Il Pedalò di Cera

"Forse lo schermo era veramente uno schermo. Schermava noi... dal mondo."

MY HEART'S LIBRARY

Rilassati e goditi qualche minuto di lettura con me!

V.&V.travel

Live life with no excuses, travel with no regret.

H!stoire

Storia e Memoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: