Buongiorno Readers ⭐,
oggi ho pensato di proporvi un book tag simpatico sui sette peccati capitali:
- Ira.
- Avarizia.
- Invidia.
- Superbia.
- Gola.
- Accidia.
- Lussuria.
La gola è sicuramente il mio tasto dolente.
Ma se parliamo di libri, quali sono i peccati letterari? Iniziamo 🤓
↓↓↓
1. AVARIZIA: UN LIBRO CHE NON PRESTERESTI MAI
Alexandros di Massimo Manfredi. E’ mio e solo mio 🤣😆. Sono molto gelosa dei libri di Manfredi, l’autore che amo di più e che mi ha fatto avvicinare ed amare la storia.
2. IRA: UN LIBRO CHE TI HA DELUSO
Circe di Madeline Miller. Avevo molto hype per questo romanzo ma ci sono stati alcuni punti che mi hanno lasciato perplessa ed è per me la delusione più grande, PERSONALMENTE, nel 2020.
3. SUPERBIA: IL LIBRO PIU’ BELLO DELLA TUA LIBRERIA.
Il mondo di Beatrix Potter. Un edizione bellissima (e pesante 😜) ricca di illustrazioni, mappe e delle fantastiche storie di Beatrix.
4. INVIDIA: UN LIBRO IN CUI AVRESTI VOLUTO VIVERE
Memorie di una Geisha di Arthur Golden. Sono innamorata della cultura giapponese, le Geisha e tutto il mondo che le circonda ❤.
5. ACCIDIA: UN LIBRO CHE HAI COMPRATO MA NON ANCORA LETTO
L’ultimo acquistato: Manuale di scrittura creativa. Con esempi, esercizi, approfondimenti. Ogni tanto mi cimento nella scrittura (e che non farò mai leggere a nessuno nemmeno sotto tortura) e ho trovato questo manuale sperando che possa darmi qualche spunto.
6. GOLA: UN LIBRO CHE HAI DIVORATO
Figlie del mare di Mary Lynn Bracht. Un bellissimo e straziante racconto su una storia poco conosciuta, quelle delle Confort Women nelle Confort Station in Korea.
7. LUSSURIA: UN LIBRO APPASSIONANTE
Jane Eyre di Charlotte Bronte, nell’edizione della Bur 😍. Jane Eyre è il mio classico preferito in assoluto, al momento. Tutto di questo classico mi ha catturato: la storia, la scrittura di Charlotte, la storia d’amore. Sto recuperando tutte le sue opere e conoscere sempre di più della sua vita appassionante.
E i vostri peccati letterari quali sono?🤓 Se volete riproporlo anche voi taggatemi così leggo i vostri peccati librosi 😜.
The Heart Is a Book ❤📚