Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Recensione: Maionese- Una storia a quattro zampe

Quante volte passiamo così spesso davanti a uomini e donne sedute o sdraiati ai lati della strada? Quante volte non li vediamo nemmeno? “Gli invisibili”, come spesso vengono chiamati, sono persone che hanno una storia dentro di se da raccontare.
Adelio, tramite la voce della dolce Maionese, ci racconta le loro storie e lo fa con una delicatezza eccezionale. Lo ringrazio tantissimo per avermi permesso di leggere la sua opera. 
 

Trama. «Ciao, sono Maionese. Sono una Golden Retriever di dieci anni color crema che cerca una nuova casa.» Sembrerebbe una storia di abbandono come molte altre, ma la verità è che c’è davvero poco di comune in Maionese, la dolcissima golden retriever nata dalla penna di Adelio Tamburrini: accompagnandola nel suo viaggio nell’entroterra romano ascolteremo storie di coraggio e di rinascita, ma anche di solitudine e disperazione, raccontate dalle voci di personaggi tra i più disparati: è così che conosceremo Rocco, abbandonato dalla famiglia perché incapace di nascondere la sua sessualità, ma anche lo stravagante e imprevedibile Marcus, un senzatetto che alla realtà ha sempre preferito la forza dell’immaginazione. E ancora la forza prorompente del Principe, che danzerà per le strade di Roma facendosi guidare dal suo vecchio bastone, e la dolcissima Grazia, che ci farà piangere e sognare tra le pagine di un diario scritto per dare voce ai dimenticati e agli esclusi. «Ma cosa stai mangiando? Questa è Maionese, non è buona per te.» Poi, pensandoci un po’ su, disse: «Ti chiamerò Maionese.»
Link per l’acquisto –> clicca qui

Potete seguire Adelio su Instagram

🐾🐾🐾🐾🐾🐾

Maionese, una Golden retriver, dopo aver vissuto per un certo periodo come cane guida per l’anziana Margherita, si ritrova in una nuova famiglia ma non riceve lo stesso amore. A causa della disattenzione dei nuovi padroni esce dal recinto di casa e si perde nel bosco fino a raggiungere la città.  Ed è qui che incontra Rocco, un senza tetto, che l’adotta subito. Assieme a Rocco incontra uomini e donne che hanno una toccante storia da raccontare.
Nel romanzo troviamo l’ indifferenza che pervade questa società, troviamo sentimenti veri, di forza e di amore. Una scrittura scorrevole, semplice che arriva dritta al cuore del lettore.
Associata a questo romanzo c’è una bellissima iniziativa: con l’acquisto del libro il ricavato sarà interamente devoluto al R. O. E. di Roma, una Struttura Operativa di Protezione Civile, altamente formata e specializzata, dotata di mezzi ed attrezzature per intervenire in ogni tipologia emergenziale per fornire un soccorso di elevato livello qualitativo – tecnico.

Cosa ne pensate? L’avete letto? Vi piacciono questo tipo di storie? 

The Heart Is A Book 

 

Pubblicità

Pubblicato da With The Heart In The Books

Leggere è una porta su nuovi mondi, aiuta ad aprire la mente e trasportarci in luoghi misteriosi, suggestivi e che non esistono. La lettura porta emozioni di gioia, felicità, tristezza, amarezza , riso e pianto. Questo è ciò che rende speciale la mia lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Salotto Irriverente

Libri, storie e chiacchiere

Vitamina L

Non sono solo libri

Libri una Magia

leggere per vivere

pensierispontanei.wordpress.com/

Vivo la vita per poterla scrivere. Un blog di Martina Vaggi

SENTIERI DI CARTESENSIBILI

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.- Ennio Flaiano

Ilariabookspassion

"Non posso vivere senza libri"

Dove una poesia può arrivare

♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón

Yankee Candle Recensioni

Recensioni e pensieri sulle Yankee Candle... e non solo!

Giardini di rose

"E come un sussurro tra le messi, ha inizio il giorno estivo"

Il Pedalò di Cera

"Forse lo schermo era veramente uno schermo. Schermava noi... dal mondo."

MY HEART'S LIBRARY

Rilassati e goditi qualche minuto di lettura con me!

V.&V.travel

Live life with no excuses, travel with no regret.

H!stoire

Storia e Memoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: