Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Recensione: La donna dal kimono bianco

La donna dal kimono bianco - Ana Johns - copertina

Autore: Ana Johns; Editore: TRE60; In commercio dal: 9 gennaio 2020; Pagine: 352 p.

Cartaceo 15.20€; E-book 7.99€

Trama. Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone vie­ne definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre…
Stati Uniti, oggi. Tori Kovac è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici…

🎐🎐🎐🎐

La giovane Naoko deve prendere un importante decisione: seguire il volere della propria famiglia e sposare il giovane scelto per lei dal padre, Satoshi, e garantire la stabilità e il buon nome della famiglia o sposare il suo vero amore, un militare americano, Hajime, dai profondi occhi azzurri che l’ha conquistata.  Ma c’è un altro ostacolo: Naoko è incinta di Hajime e così il suo futuro bambino\a diventerà “mezzosangue” e non sarà mai accettato dalla famiglia, portando inoltre il disonore e il marchio di prostituta.

Una storia di lotta fra antiche e profonde tradizioni e la vita verso un nuovo modo di pensare.

Seguiamo la giovane Tori nel suo viaggio alla scoperta dei segreti di suo padre,  per trovare la verità che si intreccia con quella di Naoko e le sue tragiche vicende. Ci si sente subito legate a questa ragazza che sfida la sua cultura, la sua famiglia per proteggere il suo amore e la vita che porta nel grembo.

Il racconto non è solo coinvolgente e scorrevole, ma commuove, e ci si ritrova a divorarlo velocemente.

Una storia romanzata ma basati su eventi realmente accaduti e ispirati alla storia del padre della scrittrice (potrete leggerla nelle ultime pagine del libro).  Quella raccontata dalla scrittrice è una vicenda che mi era completamente sconosciuta, come molte storie, perché non riportata sui libri. Non ve la riporto (farei degli spoiler inevitabili) ma vi lascio alla curiosità in modo che possiate gustarlo e conoscere uno spaccato della storia giapponese.

Avete letto questo romanzo? Vi incuriosisce la storia giapponese?

The Heart Is A Book
Pubblicità

Pubblicato da With The Heart In The Books

Leggere è una porta su nuovi mondi, aiuta ad aprire la mente e trasportarci in luoghi misteriosi, suggestivi e che non esistono. La lettura porta emozioni di gioia, felicità, tristezza, amarezza , riso e pianto. Questo è ciò che rende speciale la mia lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Salotto Irriverente

Libri, storie e chiacchiere

Vitamina L

Non sono solo libri

Libri una Magia

leggere per vivere

pensierispontanei.wordpress.com/

Vivo la vita per poterla scrivere. Un blog di Martina Vaggi

SENTIERI DI CARTESENSIBILI

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.- Ennio Flaiano

Ilariabookspassion

"Non posso vivere senza libri"

Dove una poesia può arrivare

♡~Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.~♡ Carlos Ruiz Zafón

Yankee Candle Recensioni

Recensioni e pensieri sulle Yankee Candle... e non solo!

Giardini di rose

"E come un sussurro tra le messi, ha inizio il giorno estivo"

Il Pedalò di Cera

"Forse lo schermo era veramente uno schermo. Schermava noi... dal mondo."

MY HEART'S LIBRARY

Rilassati e goditi qualche minuto di lettura con me!

V.&V.travel

Live life with no excuses, travel with no regret.

H!stoire

Storia e Memoria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: