Buongiorno Readers ⭐,
oggi vi porto la recensione di una delle ultime uscite di Oscar Vault, (che ringrazio per la copia digitale), sempre accompagnate da copertina fantastiche 😍, Guida ai Pizzi e alla Pirateria per Giovani Gentildonne, il secondo racconto della Sibling Edition.
𝓘𝓝𝓕𝓞
𝐓𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨: Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne
𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞: Mackenzi Lee
𝐄𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐞: Oscar Vault
𝐏𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞: 440
𝐃𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: 29 Settembre 2020
𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞:Fantasy
𝐏𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐚𝐜𝐞𝐨:26,60€
𝐏𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐄𝐛𝐨𝐨𝐤: 12.99€
Voto: ⭐⭐⭐
Trama. Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c’è: l’eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?
✿ஜீ۞ஜீ✿•.¸¸.•*`*•.•ஜீ☼۞۞☼ஜீ•.•*`*•.¸¸.•✿ஜீ۞ஜீ✿
Felicity è una giovane donna che ha un unico obiettivo nella vita: diventare medico. Peccato che ci sia un piccolo ostacolo: un mondo maschilista che rilega le donne ad accudire i pazienti, o al massimo dell’ambizione essere segreterie dei medici, ma non ha esercitare il mestiere, quello è un privilegio che tocca solo agli uomini. Felicity lotta in tutti i modi ad estirpare questo modo di pensare maschilista e denigrante, perché, come spesso si ripete “lei merita di essere li“.
Ed ecco che arriva la sua occasione di lavorare per il Dott. Platt, il suo idolo, ma per arrivare al suo scopo dovrà cedere e farsi aiutare da una donna misteriosa e poco rassicurante, ma il suo desiderio è più grande della sua diffidenza. Così inizia il suo viaggio che si riempirà di colpi di scena, che non aveva di certo previsto. Felicity però non manca di coraggio e ci si tuffa a testa alta.
Ho amato sin dall’inizio questo romanzo, anche se non ho letto il primo volume, ma questo non ha condizionato la mia lettura.
Felicity è un personaggio forte, caparbio, spinosa come un “cactus” ma con una sensibilità che tenta di nascondere a tutti i costi per proteggersi.
I personaggi sono descritti e caratterizzati in maniera ottima, si riesce ad empatizzare con ognuno di loro. Una storia al femminile, ricca di avventura che si snoda tra vari paesaggi: Edimburgo, Londra, Angeri ecc.. non risulta mai noiosa, ma anzi avvincente, scorrevole e semplice nella sua lettura. Non credevo mi piacesse tanto, è stata una piacevole sorpresa!
Mi sento assolutamente di consigliarlo, una lettura leggera che fa sognare.
Voi l’avete letto? Avete letto anche Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini? Fatemi sapere cosa ne pensate 😎.
Ely Aurora – The Heart Is a Book ⭐